domenica 26 marzo 2017

IL CIRCOLO UNIONE NON DISUNISCA. (Post di riferimento: "Cosa mi sfugge? Ma chi gioca con il nome del Circolo Unione di Racalmuto?")

archivio e pensamenti: COSA MI SFUGGE? Ma chi gioca con il nome del Circolo Unione di Racalmuto?

Il Circolo Unione di Racalmuto annuncia l'attivazione di un sito (nel nome di Sciascia naturalmente visto che è stato il "suo" Circolo e il socio Sciascia ne ha scritto ampiamente): speriamo che ne facciano buon uso e non se ne serva qualcuno maldestramente come in passato ha fatto col profilo facebook dalla cui gestione, me vittima, lo stesso Presidente ha preso le distanze. Invece di scusarsi, chi gestiva il profilo mi ha tolto l'amicizia! Che unione è?

(Quante castronerie - parole e fatti - si sono consumante e si consumano nel nome di Sciascia!
Sia detto senza offesa, sciasciani in corso in corsa dimissionari cosiglieri-fondazionisti-sempre-assenti boys ex boys accademici e non accademici congiunti discongiunti convegnisti ex convegniti addetti stampa per un giorno o tali di professione gazzettieri alla bisogna presentatori improvvisati amministratori-coi-paraocchi etc. etc etc. permettendo).

Home page del sito


P. S.
Se può servire in futuro per evitare certi comportamenti reiterati del passato, riporto quanto in precedenza, era il 14 dicembre di qualche anno fa, annotai rispondendo su fb ad un socio del Circolo Unione, a commento del post sopra linkato.

...su fb mi scrivi e su fb ti rispondo.
Pensavo dalle mie argomentazioni si deducesse altro e di segno opposto attinente la semplice e normale comunicazione anche fra non soci; lo so che il Presidente non c'entra, come lui stesso mi ha assicurato in un precedente caso analogo da cui ha preso le distanze, anzi, quella volta addirittura ipotizzò di non delegare più nessuno a gestire il profilo fb e di chiuderlo addirittura; nonostante questo precedente ho visto che si è ripetuto qualcosa di analogo al precedente, e allora che fare?

Preciso. Del Circolo, invitatissimo dal Presidente ne ho fatto parte,  dopodiché ho ritenuto dimettermi e non ho fatto alcuna richiesta di nuova iscrizione. 
Visto il risvolto non solo privato della faccenda,  trasporto questi chiarimenti sul mio blog dove a suo tempo ebbi ad esprimere il mio rammarico e la mia meraviglia. 
Proprio ieri sera infatti se ne parlava di questa faccenda con un membro del direttivo del Circolo: niente ne sapeva, con suo grande disappunto dell'accaduto, avrebbe voluto anzi saperne di più, in quanto indirettamente benché inconsapevolmente coinvolto. Le tue osservazioni e le mie cadono a fagiuolo.







Nessun commento:

Posta un commento