giovedì 16 marzo 2017

archivio e pensamenti: UN TEATRO E TRE TENORI A RACALMUTO

archivio e pensamenti: UN TEATRO E TRE TENORI A RACALMUTO

COMPETENZE MUSICALI DEI CONSIGLIERI
E COMMISSIONE SVUOTATA PRIMA DI RIEMPIRLA

L'Assessore alla Cultura di Racalmuto mi ha telefonato a Palermo circa un mese fa per manifestarmi l'intenzione di includermi, assieme ad altri, in una Commissione per suggerire nomi di racalmutesi meritevoli di essere ricordati, per particolari meriti, in modo da non dimenticare nessuno ed evitare critiche per eventuali omissioni o dimenticanze.

Nell'attesa, leggo sulla stampa on line e qualche blog locali, che il consiglio comunale approva la sua proposta di intitolare una via al cantante Salvatore Puma e  che, nell'anniversario della morte, ne ricordano la figura  gli stessi consiglieri.
Senza volere negare sensibilità e competenze musicali ai consiglieri, avrei trovato consono un ufficiale coinvolgimento di competenti racalmutesi viventi, meritevoli di essere presi in considerazione, come il maestro Domenico Mannella.

Se poi, nelle more della formazione della suddetta Commissione, l'Assessore pro tempore alla Cultura si va intestando le intitolazioni di strade a questi e a quello, da lui ritenuti meritevoli, la Commissione a che cosa servirà mai? 

Nessun commento:

Posta un commento