martedì 31 luglio 2018

DAI TENORI INFANTINO E PUMA AL BLUESMAN CHARLY CHIARELLI. Il Teatro (chiuso) di Racalmuto attende

screen shot: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2054950114754508&id=100007186185744


Charly Chiarelli recentemente premiato al Festival internazionale del cinema a Taormina, dal fondo dell’anima tira fuori, in questa canzone, ancestrali sentimenti ri-sentimenti sogni, non dimentico delle origini siciliane, racalmutesi, mentre a cavallo tra vecchio e nuovo mondo vive il suo successo di uno che ce l’ha fatta - ma con quanta macerazione interiore!- eppure la musica incalzante, l’evocativa armonica, la sensibilissima chitarra e la raschiante voce uniscono e fondono in una vitale sintesi un irrinunciabile, amato e forse temuto “sogno di ritorno”. 

La vitalità che traspare dal canto e dalla musica fa intuire che, oltre l’impasto di contrastanti sentimenti e linguaggi, la musica può rappresentare un approdo in un luogo ideale che fa superare e si pone oltre i singoli luoghi da cui si proviene, dove si vive, dove si andrà. La musica li comprende tutti nella sua peculiare dimensione come luogo dell’anima. P. C.



Charly Chiarelli
 ha condiviso un post — con Rosario Turco e altre 48 persone.
I'm posting this performance for the ICFF (Italian Contemporary Film Festival) which followed Dale Hildebrand receiving an award for "Best In Italian-Canadian Cinema" and my receiving an award for "Excellence In Performance." Within weeks, we collectively received the Cirs Taormina Film Festival award for "Best Cultural And Social Achievement." I will be posting re other film festivals premiering or screening our gem of a movie. Stay tuned!
Sto pubblicando questa performance per l'icff (Italian Contemporary Film Festival) che ha seguito dale hildebrand ricevendo un premio per " Best in italian-Canadian cinema " e il mio ricevere un premio per " Eccellenza in performance." entro settimane, abbiamo ricevuto collettivamente il Cirs Taormina film festival premio per il " miglior traguardo culturale e sociale." posterò altri festival cinematografici in anteprima o screening la nostra Gemma di un film. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento