Come per i tre moschettieri di Alexandre Dumas, può capitare che ci siano i ritorni, "Vent'anni dopo".
A me è accaduto l'altra sera, incontrando Antonella Folgherettti e Provvidenza Borgese, a Misilmeri. Una buona occasione per ripescare e rileggere un articolo sul "Giornale di Sicilia" del 22 giugno 1997.
Il biennio 95/96 e 96/97 è stato ricco di esperienze umane e professionali.
La collaborazione con Marisa Minasola è stata veramente proficua. Il preside Leoluca Gariffo nella scuola che dirigeva dava fiducia e incoraggiava chi proponeva progetti e iniziative varie.
Non ci sono qui moschettieri, dediti ad altre cause, ma pur nelle mutate condizioni storiche e lavorative (ne è passata acqua sotto i ponti e anche qualche ponte è diventato desueto) sono sicuro che di Misilmeri, ricco com'è di storia, varrà la pena occuparsi.
Anche vent'anni dopo.
ph piero carbone
Quando penso mio caro che ho girato il mondo soprattutto per lavoro e non conosco gran parte dell'Italia, soprattutto quella del sud , pur avendo amici cari, mi vergogno come una ladra, come aver scippato qualcosa che mi appartiene e non ho curato, conservato , rivisto.
RispondiEliminaBello questo blog, così sincero diretto attuale.
Mi piacerebbe incontrare i miei moschettieri, chissà se un giorno non lo farò. Chissà, forse si.
Per ora mi sono iscritta e forse potresti essere proprio tu a spronarmi amico nuovo, che non conosco dall'apparenza come scrivi tu.
Felice di un tuo ricambio.
Grazie , un abbraccio e una buona serata.
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Grazie di cuore , mi hai fatto felice!
EliminaBuon pranzo e un abbraccio forte forte!
Ma è un piacere pieno apprezzarsi attraverso la reciproca conoscenza di ciò che si fa!
Elimina