mercoledì 28 novembre 2018

STANNO FLAGELLANDO IL SINDACO DI RACALMUTO

Francesco De Grandi, Flagellazione, 2016, Olio su tela, 18.5x24.5 cm (particolare

Quattordici su Quindici consiglieri presentano una mozione di sfiducia al Sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, citando nel documento,  come accusa, la frase di un giornalista pubblicata su un giornale fazioso e inquisitorio, accusa, insita nella frase, precedentemente e altrove, rivolta allo stesso giornale e allo stesso giornalista. 

Ebbene, tutti costoro: consiglieri della maggioranza e dell'opposizione a tempo e a ruoli alternati, il giornalista e lo stesso giornale con relativa redazione, sono gli stessi che, nel tempo, hanno sostenuto il Sindaco o dal Sindaco sono stati sostenuti. 
Che coerenza! Che ingrati!

Forse, anzi, sicuramente, il Sindaco avrebbe dovuto rinunciare ad alcuni  insinceri  e innaturali sostenitori ieri, sebbene utili, per non ritrovarseli tutti nemici oggi.
La storia sarebbe stata un'altra. Forse migliore.

P. S.
Una volta ci sarebbero stati i manifesti murali. Ma oggi chi è rimasto ad avere carta e inchiostro per scriverli? e colla e pennelli per attaccarli?



Nota correlata 
pubblicata su Facebook questa notte


Screen shot

Roba da pazzi, mi giungono echi dal paesello dove i consiglieri comunali, 14 su 15, vorrebbero sfiduciare il sindaco ma citando (nella mozione di sfiducia, con tanto di protocollo) ragionamenti di personaggi sbagliati, come se avessero tirato fuori le corna per fare scantari il diavolo! Ma sono ciechi o soggiogati, codesti illuminati politici, al punto da non distinguere il diavolo dal suo corredo? Un po' deprimente a dire il vero per essere il paese della ragione, il paese di Sciascia etc etc etc

Francesco De Grandi, La prima notte, 2018, Olio su tela, 18.5x24.5 cm


Quadri fotografati alla RizzutiGallery
 in occasione della mostra "Come Creatura"
 15 Settembre - 4 novembre 2018
(prolungata fino al 17 novembre 2018)


Nessun commento:

Posta un commento