giovedì 17 gennaio 2019

ANDARE A SCIACCA CON MAURIZIO PISCOPO PER UN COLPO DI FULMINE, ANZI, UN COUP DE FOUDRE. Accursio Soldano lo sa, lo ha voluto

Nulla di misterioso nell'ammiccante annuncio.
Il passionale e allusivo titolo, semplicemente per anticipare che Giuseppe Maurizio Piscopo mi ha coinvolto nella prossima presentazione a Sciacca del suo ultimo libro Il vecchio che rubava i bambini, pubblicato nell'esclusiva e raffinata collana  "Coup de foudre", ideata e curata da Accursio Soldano.
Che oggi 17 gennaio si parli del  Coup de foudre n. 17, una casuale coincidenza.

Questo Post di anticipazione invece vuole essere un omaggio alla collana Coup de foudre che tanto successo e tanti apprezzamenti sta riscuotendo. Va reso onore a chi dalle nostre parti,  in provincia per giunta e con tutte le difficoltà annesse e connesse, si avventura in una intrapresa editoriale, e lo fa con qualità.










Coup de foudre book
Collana editoriale della Aulino Editore diretta da Accursio Soldano. La collana prevede la pubblicazione di piccole plaquette (da 6.000 ad un massimo di 10.000 battute spazi inclusi). La tiratura sarà limitata a 40 copie numerate a mano e il libro, in caso di esaurimento di copie non sarà più ristampato. Lo scopo è quello di avere brevi racconti di scrittori esordienti affiancati ad altri già noti, in una collana editoriale da collezione. A tale scopo vogliamo evitare racconti che parlino di maghetti, commissari, horror, fantasy, assassini vari, migranti e l’uso di linguaggio volgare perché lo scopo della “collana”, considerata la brevità del racconto, è quello di dare al lettore cinque minuti di relax non disdegnando (se possibile) un sorriso o una riflessione. Nota redazionale della Casa editrice.



Nota su Facebook di Accursio Soldano
 del 13 settembre 2018

Voglio comunicare agli amici lettori ed a chi segue le "uscite" della collana "coup de foudre" che l'elenco diventa sempre più interessante e si arricchisce di autori nuovi (alla prima pubblicazione) molto interessanti e di scrittori già conosciuti al grande pubblico.
Le ultime adesioni al progetto (che adesso non vi svelo) mi riempiono ancor più di orgoglio perché dimostrano che fino ad oggi, nella scelta degli autori pubblicati non ho sbagliato, e tutti hanno dato il loro grande contributo di cultura proponendo racconti diversi fra loro. Tutti bellissimi. Posso dire che, insieme agli autori coup de foudre, che ringrazio, abbiamo fatto un BUON LAVORO di promozione culturale.
Ma le novità non mancano! Ottobre, Novembre e Dicembre saranno mesi bellissimi!
 






In attesa di parlare del libro mi piace annotare che, con Maurizio  Piscopo, ormai è un assodato sodalizio: precedentemente siamo stati alla Feltrinelli di Palermo e al Circolo Unione di Racalmuto per la presentazione del libro La maestra portava carbone scritto in collaborazione con Salvatore Ferlita, e recentemente al Convegno di  Caltanissetta "La Sicilia del gesso" dove, tra l'altro, abbiamo presentato il nuovo canto Vita di issara assieme alla Compagnia di canto e musica popolare favarese.




Link correlati:
*
Intervista ad Accursio Soldano (TGCOM24/Cultura)
*
*
Francesca Gallo intervista Maurizio Piscopo (Teleradio Sciacca)

*






Nessun commento:

Posta un commento