Grazie a internet, detto fatto, in pochi secondi andavo sulla piattaforma you tube e trovavo la canzone suggerita da Damiano.
Bella, ma ancor più bella l'ho trovata nel testo leggendo in calce la nota di Giuseppe Paternostro e Vincenzo Pinello, docenti universitari che mi onorano della loro amicizia.
Ripropongo la conversazione su fb e il suggerimento di Vincenzo Pinello dopo avergli condiviso il post.
E, come le ciliegie, anzi in questo caso le note, una ne chiama altre, la segnalazione di Damiano sull'amica musicista si traduce subito in amicizia su fb, appena in tempo per rivolgere gli auguri e un "in bocca al lupo" a Valentina Migliore, musicista, cantante, che oggi, in mattinata, al Conservatorio di Palermo si laurea in canto presentando la versione jazz della serenata "Labbruzza duci" di Nicola Pinello.
conversazione su fb
Damiano Sabatino
Piero, cerca sugli you tube la canzone "Labbruzza duci", è stata scritta da un gangitano. Una mia amica si sta laureando in canto e la presenta in versione jazz. In pratica l'ha musicata in 6/8!
*
Vincenzo Pinello
Grazie! Ti propongo questa versionehttps://www.youtube.com/watch?v=Iu7gjI5hURk . Un abbraccio
*
Piero Carbone da Racalmuto Vincenzo grazie, ecco perché non trovavo più il commento tuo e di Giuseppe Paternostro: avevo sbagliato link. A coloro che si incuriosiscono della canzone raccomando di leggerlo per una migliore "intelligenza" del testo e per gustare ancora di più la canzone
esecuzione Dario Spatafora
Il Post su Frontini