martedì 22 novembre 2016

SUL MURO DI NICOSIA E NON SOLO. UTOPIA? Dialogando con Giorgio Filippone e Carlo Bevilacqua, di post in post



Ieri ho segnalato su fb il Post "Non era l'ultimo. Oltre il muro di Nicosia (Cipro)"
a Giorgio Filippone che l'ha a sua volta segnalato a Carlo Bevilacqua, richiamato nel Post per una sua mostra, e ne è seguito un inaspettato dialogo: quello che scrive Carlo Bevilacqua è una "tosta" integrazione con esplicite e coraggiose parole alla sua citata mostra fotografica "The Last Wall" tenutasi nel 1974 all'Albergo delle Povere di Palermo nell'ambito della Settimana delle culture alla cui organizzazione ha contribuito Giorgio.

Piero Carbone da Racalmuto
Scrivi una risposta...
Carlo Bevilacqua Era ed è tutt'ora l'ultimo muro dell'Europa
Carlo Bevilacqua Muro che divide politicamente un territorio . I muri contro i flussi dei migranti sono un'altra cosa ed hanno un differente significato socio politico
Carlo Bevilacqua Differente significato e differenti conseguenze
Piero Carbone da Racalmuto ma chi ne parla?
Mi piaceRispondi9 h
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua E proprio contro i muri e contro gli "steccati" ideologici di qualsiasi colore, religione,
Mi piaceRispondi9 h
Piero Carbone da Racalmuto

Scrivi una risposta...
Piero Carbone da Racalmuto del muro di Nicosia: e mi riferisco ai mezzi della cosiddetta informazione; tu l'hai fatto, meritoriamente, con il linguaggio dell'arte
Carlo Bevilacqua Adesso ti racconto una cosa che ti diverti...
Carlo Bevilacqua Cipro è divisa grazie agli inglesi e a tutta la Nato con la complicità dei turchi
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua A Cipro c'è una grande base militare inglese
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua L'Inghilterra aveva dichiarato che avrebbe smobilitato la base ed a restituire i territori quando Cipro si sarebbe riunificata ... ergo...
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua Cipro era, forse lo è ancora oggi, una base per l'economia russa che investe in alberghi e strutture turistiche
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua Se Cipro si riunifica la Turchia perde un prezioso punto d'appoggio al centro del mediterraneo
Carlo Bevilacqua a chi conviene?
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua a nessuno
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua meglio far rimanere tutto così
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua e parlarne il meno possibile
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua E proprio contro i muri e contro gli "steccati" ideologici di qualsiasi colore, religione che va anche il mio ultimo lavoro UTOPIA che ho presentato ieri a Milano . Storie di comunità che sperimentano anche la convivenza di differenti credo, etnie etc come Auroville città universale, laboratorio sociale, esperimento che va avanti da mezzo secolo ormai -http://carlobevilacqua.photoshelter.com/.../I0000o0B4OFthhtM
Piero Carbone da Racalmuto ma c'è chi ha una coscienza, è libero, ed è artista; anche se dovrebbero, dico dovrebbero, farlo i politici! Col tuo permesso riporto questo nostro dialogo in coda al post che in qualche modo lo ha generato, grazie a Giorgio che te lo ha linkato e ha voluto la tua mostra a Palermo. Almeno c'è il web.
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua Assolutamente
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua Si si Grazie a tutti
Mi piaceRispondi9 h
Piero Carbone da Racalmuto

Scrivi una risposta...
Piero Carbone da Racalmuto Non avevo finito di digitare il precedente commento che apprendo di Utopia, se posso ne farei un apposito post sul blog pubblicizzando la mostra e riproponendo alcune tue foto
Mi piaceRispondi9 h
Carlo Bevilacqua No, non è una mostra ancora
Carlo Bevilacqua ho fatto la presentazione del progetto e dell'ebook che a breve sarà disponibile su Apple Store e Amazone
Carlo Bevilacqua Magari riusciamo a fare la mostra a Palermo 
Mi piaceRispondi9 h
Piero Carbone da Racalmuto ottimo proposito, speriamo


Post correlati:
*

Nessun commento:

Posta un commento