mercoledì 18 dicembre 2019

Teleacras - Lo Bue e Campanella su "Il nostro Sciascia"



Il Centro Culturale "Pio Luigi Lo Bue" inaugura le proprie attività presentando "Il nostro Sciascia", con la partecipazione di Piero Carbone. 
L'evento prevede la proiezione di una intervista rilasciata a Gaspare Agnello dal Preside Pio Luigi Lo Bue, amico fin dall'infanzia di Leonardo Sciascia, e una testimonianza di Lia Lo Bue. 
Seguirà la relazione dello scrittore Piero Carbone, il quale presenterà per la prima volta alcuni rari documenti. 
Nel corso della serata sono previsti interventi musicali dei The Majorana Quartet e letture a cura di Salvatore Milano e Giulio Seminerio. 
Moderatore sarà Angelo Campanella. Inoltre, l'editore Totò Lazzaro donerà copie di un libro dedicato a Sciascia per commemorare il trentennale dalla morte dello scrittore racalmutese. Dopo l'evento, gli intervenuti potranno trattenersi presso la Casa dei ricordi assaggiando i famosi taralli racalmutesi. 
La grafica è stata curata da Giuseppe Pirrera. Riprese video e foto a cura di Salvatore Gucciardo. Fiori offerti da "Il giardino dell'Eden" di Gianfranco Seminerio. 

Domenica 22 dicembre alle 17.30
Centro Culturale Pio Lo Bue
Via Manzoni
Racalmuto



A Racalmuto, domenica 22 dicembre, nei locali della Casa dei Ricordi, in via Manzoni 53, alle ore 17:30 il Centro culturale Pio Luigi Lo Bue sarà impegnato in un convegno intitolato “Il nostro Sciascia”, ispirato al libro “Il mio Sciascia” di Piero Carbone. Modera Angelo Campanella, letture Salvatore Milano e Giulio Seminerio. Interviene Lia Lo Bue. Musiche “The Majorana Quartet”. Nel corso dell’evento saranno resi pubblici rari documenti. In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras sono in onda le interviste agli stessi Angelo Campanella e Lia Lo Bue, figlia di Pio Luigi Lo Bue.

Nessun commento:

Posta un commento