mercoledì 15 maggio 2019

OGGI AL POLITEAMA PER LA FESTA DELL'AUTONOMIA SICILIANA. Per l’attuazione della Legge Regionale 9/2011

Lettera circolare del prof. Giovanni ruffiano ai  Dirigenti e ai docenti referenti delle varie scuole partecipanti. Vi parteciperà anche la mia scuola, da sempre sensibile a queste tematiche, l'Istituto comprensivo statale "Maredolce" di Palermo.


*

Care Colleghe, Cari Colleghi,
torno ad informarVi nella mia qualità di coordinatore del tavolo tecnico istituito dall'Assessorato Regionale all'Istruzione.

Oggi abbiamo definito il programma del Convegno del 15 maggio promosso dalla Regione Siciliana. All’odierna riunione hanno anche partecipato i rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale, Dott.ri Viviana Assenza e Giorgio Cavadi.

La prima novità di rilievo è che i lavori si svolgeranno nel Teatro Politeama di Palermo.

Come osservate nel programma definitivo che Vi allego, l’intensa giornata prevede momenti celebrativi e momenti di testimonianza e di riflessione. Sarà particolarmente significativa la presenza di autorevoli rappresentanti della altre Regioni a Statuto speciale. Spero anche che vi siano brevi interventi propositivi e di testimonianza nella discussione conclusiva.

Desidero ancora sottolineare l’importanza di questa prima occasione pubblica. Come sapete, l’attuazione della Legge Regionale 9/2011 è ben più impegnativa e qualificante di quanto comunemente si pensi. Ecco perché è opportuno che i docenti più motivati e consapevoli partecipino a incontri come questo, in attesa di programmare il piano regionale per la formazione in cui molti di Voi potranno essere direttamente coinvolti.

A partire da domani l’U.S.R. provvederà a inoltrare a tutti i dirigenti scolastici la nota ufficiale e predisporrà gli attestati di partecipazione, che saranno consegnati alla fine dei lavori.

Vi prego intanto di diffondere la notizia dell’evento.

Con l’augurio di vederVi a Palermo, Vi invio i saluti più cordiali

Giovanni Ruffino

CENTRO DI STUDI FILOLOGICI E LINGUISTICI SICILIANI
c/o DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE - UNIVERSITÀ DI PALERMO
VIALE DELLE SCIENZE - edificio 12 - 90128 PALERMO
tel. 091.23899258-213 fax 09123860661 e-mail csfls@libero.it
www.csfls.it - Presidente Prof. Giovanni Ruffino
Partita IVA 00362830820









Nessun commento:

Posta un commento