 Carbone e Criscenti
 Locandina
| Un'atmosfera di attesa per la celebrazione della creatività avvolgerà l'auditorium “Il Leccio” della parrocchia “Madonna di Fatima” di Erice Casa Santa (Trapani) domenica 11 maggio alle ore 16.30. Nel contesto dei festeggiamenti dedicati alla Madonna di Fatima, si terrà la cerimonia di premiazione del V Concorso Nazionale di Poesia "Madonna di Fatima", un appuntamento che promette di svelare nuovi talenti e onorare figure di spicco del panorama culturale.  (Locandina)
Il concorso, articolato in tre sezioni (poesia in italiano, poesia in siciliano, una sezione a carattere religioso aperta a entrambe le lingue) culminerà in un momento di suspense: i finalisti scopriranno i nomi della giuria e la propria posizione in classifica solo al momento della premiazione. La giornata di domenica non sarà dedicata unicamente alla celebrazione dei nuovi poeti; con l’occasione si renderà omaggio a personalità che con la loro opera hanno arricchito il tessuto culturale del territorio. Due riconoscimenti alla cultura verranno conferiti durante la manifestazione: un premio per Trapani, che vedrà protagonista Alberto Criscenti di Buseto Palizzolo, e un premio per la Sicilia, assegnato al poliedrico Piero Carbone di Racalmuto.  (Piero Carbone e Alberto Criscenti)
Poeta, scrittore, autore di testi musicali e fine comunicatore, Carbone spazia tra diversi linguaggi espressivi, toccando varie corde con i suoi versi e la sua prosa. La sua capacità di affrontare temi diversi con sensibilità e acume, unita a una versatilità stilistica che lo rende un narratore appassionato, lo consacra come una voce originale nel panorama culturale. Questo riconoscimento è un tributo alla sua instancabile attività e alla sua capacità di comunicare emozioni e riflessioni attraverso la parola. A completare il quadro dei riconoscimenti, un prestigioso premio alla carriera sarà conferito a Vito Lumia di Trapani, a suggello di un percorso professionale denso di successi e di un contributo significativo al mondo della cultura. Carmelo Arnone 10 maggio 2025 © Riproduzione riservata. | |
Nessun commento:
Posta un commento
commenta e condividi, se vuoi