sabato 21 settembre 2019

QUELLA PROFEZIA RINVIATA. Quando mons. Luigi Bommarito venne e ritornò a Racalmuto, in un ricordo di Giuseppe Cacciato

I funerali si terranno oggi alle ore 11.00
 presso la Chiesa Madre di Terrasini

Il ritorno alla casa del Padre del Vescovo Luigi Bommarito richiama alla nostra mente e ai nostri cuori il giorno in cui l'indimenticabile e amato Pastore della Chiesa Agrigentina ha presieduto la solenne concelebrazione eucaristica in occasione del cinquantesimo  anniversario della fondazione della Parrocchia "Madonna del Carmelo", il primo gennaio del 1985. 

 In quell'occasione, guardando profeticamente al futuro, ci spronava a cogliere l'invito del parroco a divenire sempre più i protagonisti della vita parrocchiale e, alzando lo sguardo alla finestra della chiesa, esclamò: 

"Quando nel 2010 celebrerete il settantacinquesimo  anniversario della fondazione della Parrocchia io non ci sarò più, ma vi guarderò da quella finestra e godrò dello spettacolo di una comunità che sarà così come il parroco l'ha descritta e il Vescovo la sogna".

Nel 2010 fu presente alla celebrazione del 75° anniversario e con piacere ricordò, anche attraverso l'aiuto di un video, quell'episodio della profezia, felicemente errata.

La sua gioia, la sua fede, il suo entusiasmo hanno accompagnato la nostra crescita e hanno illuminato i nostri primi passi alla sequela di Gesù.
Grazie, Vescovo Luigi


Gruppo "Gesù di Nazaret" di Racalmuto: visita al Vescovo Luigi Bommarito a Terrasini

Nessun commento:

Posta un commento