venerdì 14 dicembre 2018

L'ASSESSORE E GLI ESTINTORI ESTINTI. Roba da teatro! E invece... è realtà



Aggiungi didascalia


Quando ho messo piede nel Teatro comunale Regina Margherita da neo assessore, nel maggio del 2007, la prima cosa che ho notato sono state le targhette degli estintori "scaduti": riportavano la data del 2003! 

Risalivano semplicemente alla data di apertura del teatro stesso. Meno male che non ce n'è mai stato bisogno. Ma chi era il sindaco? chi amministrava il teatro? 

La supposta Fondazione Teatro era fantomatica, ma le persone con le varie cariche erano vere, e che persone! Gli estintori si dovrebbero ricaricare ogni sei mesi, in ogni caso dopo quattro anni sono veramente tanti perché mantengano intatta la loro carica. Uno dei primi atti del neo sindaco è stato quello di far ricaricare gli estintori scaduti (si vadano a vedere le carte). 

Alcuni ex amministratori e/o responsabili degli estintori scarichi invece hanno di che sindacare sull'operato degli altri: le ruote dell'efficienza degli altri le ritengono sgonfie e manco si ricordano che i loro estintori dentro il teatro di cui erano responsabili permanevano tristemente e pericolosamente vuoti. 
Altro che babbìo o colpi di spillo!


Foto di Calogero Terrana



Altri Post correlati  tramite i Tags o Etichette:

Teatro Regina Margherita

assessore alla cultura

Nessun commento:

Posta un commento