domenica 4 maggio 2014

PADRE CIPOLLA, IL CASTELLUCCIO E I DOLCI DEL COLLEGIO



Il Castelluccio illuminato, Festa del Monte 1988
Foto  di Mimmo Mattina (Picipò)


Ludovico Piccillo
(Montedoro, 26 agosto 1891)


            Carissimo... ...

            Mi dispiace moltissimo che quest’anno non potrò avere il piacere d’osservare il monte Castelluccio; ma pazienza, c’è sempre tempo, e il tempo è galantuomo.
            Però ti dico, te n’avviso perché potresti offenderti, che forse verso i primi di Settembre mi porterò costì, per ritornare la sera, con P. Mistretta.
            Ciò serva per tuo regolamento, se vuoi farmi gustare i dolci del Collegio, dove trovasi tua sorella.
            Porgi per parte mia i più distinti ossequi al Diacono Genco. Riceviti i saluti dei miei paesani e quelli con una stretta di mano del
            Tuo affmo
Chco Ludovico Piccillo


-------------
Lettera vergata su carta listata a lutto. Ndc.




Mia nota.
Di lì a qualche anno il Castelluccio sarebbe stato meta di una escursione di Louise Hamilton Caico.

Nessun commento:

Posta un commento