martedì 28 luglio 2020

UN SONORO ANNUNCIO: "SCIROCCU DI L'ARMA" CON EZIO NOTO & DISÌU. Nel cd di prossima uscita "Lu Paradisu è ccà"

Link del videoclip



Lancio

28 luglio 2020
“Sciroccu di l’Arma” brano nuovo e videoclip nell’aria da questa notte.

Esce questa notte 29 luglio 2020 una nuova canzone accompagnata da un videoclip che anticipano l’uscita del disco “Lu Paradisu è ccà” di Ezio Noto & Disìu. 
Un soffio caldo “Sciroccu di l’Arma”, canzone frutto dalla collaborazione con il poeta Piero Carbone che ha scritto il testo e Ezio Noto autore della musica. 

Il brano si avvale di un testo in inglese liberamente ispirato all’originale scritto e cantato da una storica artista e amica Raffaella Daino. 

Altra importante collaborazione in “Sciroccu di l’Arma” quella con il maestro Graziano Mossuto che ha impreziosito le sonorità del brano con “friscalettu” e fisarmonica. 

Poi i meravigliosi Disìu con Mauro Cottone violoncello, Totò Randazzo basso, Roberto Ligammari batteria, Valeria Cimò voce e percussioni, Libero Reina e JeanMike Primo chitarre. 

Preziosa la produzione artistica e la supervisione di Marco Milone (Cattivo Costume) e Francesco Barbata (Disco33). 

Anche il videoclip è nato da un lavoro di amore puro, da un considerevole spunto di Raffaella Daino protagonista anche nel video, le visioni e i suggerimenti di Marco Milone, le riprese di Raffaella e Pina Vullo. 

Da questa notte ci sarà una canzone in più da cantare, un nuovo sogno da sognare.


In copertina del cd un disegno appositamente realizzato dal maestro Giovanni Proietto

Nessun commento:

Posta un commento