giovedì 7 settembre 2017

"COSA VOSTRA" DI FABIO GIALLOMBARDO NELL'ATRIO COMUNALE DI RACALMUTO. Una presentazione con sale e pepe


Dalla bacheca Facebook dell'Associazione "Cristalli di Sale":

Salotto culturale, ieri sera, presso l'Atrio Comunale di Racalmuto grazie alla presentazione del libro «COSA VOSTRA» dell'autore Fabio Giallombardo e agli acuti, ironici, sottili, precisi interventi di: Basilio Milatos, Piero Carbone, Angelo Campanella...


Particolare ringraziamento al Sindaco Emilio Messana, alla vicesindaco Carmela Matteliano che ha aperto la presentazione nella location, «trasformata ad hoc» dal tocco fantasioso delle CRISTALLINE, agli operatori del Comune di Racalmuto (tecnici, vigili, etc) ed a TUTTI i PRESENTI...

Lorella Farrauto, Presidente dell'Associazione "Cristalli di Sale"



Mi fa piacere pubblicare di seguito qualcuna delle foto inviatemi da Carmela Matteliano, oggi bella e brava professionista,  con un impegnativo ruolo pubblico, ricordando una manifestazione analoga quando presentammo nella sala consiliare la sua prima e fresca silloge di poesie in vernacolo racalmutese, lei appena tredicenne, con la prefazione e l'incoraggiamento del prof Salvatore Di Marco. (P. C.)






Il libro 




Dalla Premessa dell'Autore a Cosa Vostra

Mi sono imbattuto per la prima volta nel nome di Pippo Fava a soli tredici anni, quando nella libreria di casa mia scovai dei fascicoli della rivista “I siciliani”.
Fabio Giallombardo


...e la dedica


Non sono per nulla cabarettista nel cui ruolo assolutamente non mi riconosco, ben altre doti occorrono che assolutamente non ho, semplicemente lo intendo come credo Fabio volesse intenderlo: trovarsi ad esprimere alcune considerazioni con calore, con verve, per sottolineare personali convincimenti, cercando di non annoiare. Come docenti, ci intendiamo, perché cerchiamo di farlo sempre con gli alunni.





Di seguito, alcune foto di Gabriella Chiarenza e Sonia Alaimo pubblicate sulla bacheca fb "Cristalli di Sale".










Alcuni scatti inediti di Lucrezia Salemi (con iPhone 7)





Post correlato:







Nessun commento:

Posta un commento