venerdì 5 ottobre 2018

"LA MAESTRA PORTAVA CARBONE" ANCHE ALLA RAI. Del libro di Piscopo e Ferlita se ne parlerà domani nel programma "Uno Mattina in famiglia"

Domani mattina alla Rai, alle 10.00,  nel programma Uno Mattina in Famiglia, 
Maurizio Piscopo e Salvatore Ferlita  parleranno  del loro libro scritto a quattro mani.


In occasione della presentazione del libro nella rubrica del TGR Sicilia
 "Buongiorno Regione"

*
Il libro La maestra portava carbone di Maurizio Piscopo e Salvatore Ferlita è stato presentato in diverse città siciliane riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.
*
Prossimamente sarà presentato a Matera, a Roma, a Caltanissetta. 
*
Maurizio Piscopo è un maestro elementare  e insegna a Palermo; Salvatore Ferlita è professore di Letteratura Contemporanea  all'Università "Kore" di Enna.



*
Il 20 settembre scorso il libro è stato presentato alla Feltrinelli di Palermo e il 22 dello stesso mese a Racalmuto nei luoghi cari allo scrittore Leonardo Sciascia che è stato maestro di scuole elementari. 
A Palermo e a Racalmuto ho avuto il piacere di parteciparvi, è stato eseguito, con l'accompagnamento della fisarmonica, anche il canto "Vita di issara" dedicato all'antico mestiere dei gessai ormai quasi dimenticato (testo mio, musica di Maurizio Piscopo) e verrà riproposto a Caltanissetta nella presentazione del libro curata da Marina Castiglione.
*

Ls canzone "Vita di issara" verrà inserita in un libro-cd  
a cura di Salvatore Ferlita e Maurizio Piscopo 
dal titolo provvisorio Carusi di surfaru 
di prossima pubblicazione 
per le edizioni Lussografica di Caltanissetta.
Foto dall'archivio di Salvatore Mirabile.

Nessun commento:

Posta un commento