mercoledì 31 ottobre 2018

IL LIBRO DI EZIO NOTO E IL PERCORSO DI SALVATORE COPPOLA. Questa e altre coincidenze non "oppositorum"

Ricordo di Salvatore Coppola, KAOS 2016 a Racalmuto


Quella volta, il 30 ottobre 2016, a Racalmuto, per Kaos, con Ezio Noto ho ricordato l'editore amico Salvatore Coppola su proposta di Peppe Zambito, Anna Burgio e Piera Lo Leggio; saremo ancora insieme il primo dicembre 2018 a Palazzo Bonocore, a Palermo, questa volta per il suo libro "Mio padre non conosce la mia musica" delle edizioni Medinova,  dove non poteva mancare un capitolo dedicato a Salvatore Coppola. 


Sarò tra i presentatori e per l'occasione, nel mio intervento, a proposito di ciò che nel libro si dice e testimonia sull'amico comune, rivelerò una circostanza inedita e assonante con la testimonianza di Ezio.

Nel Capitolo 7  "Salvatore Coppola il Gigante. Dove il buon giorno si sente dal mattino" Ezio così scrive: 

"Arrivato ad un certo punto della mia vita, arriva un marziano a Caltabellotta, lui dice arrivasse da Trapani ma io non gli ho mai creduto."

Sulla provenienza non so, ma sul percorso che l'ha portato sul pizzo di Caltabellotta qualche indizio me l'hanno soffiato.

Ricordando Salvatore Coppola,  Kaos 2014 a Montallegro, con Giacomo Pilati, Nicolò D'Alessandro (a destra nella foto) ed Ezio Noto (a al centro)



ph ©archivio fotografico di  piero carbone



Per il Post correlati segui i "tags" 




Nessun commento:

Posta un commento