venerdì 31 maggio 2019

LA GRANDE MARCIA DI MAREDOLCE VERSO SE STESSO. Il sogno del recupero incomincia a diventare progetto realizzato



Maredolce, Palermo, 29 maggio 2019. Affidamento del Castello e Parco di Maredolce per la sua gestione e proposta di inserimento nell'itinerario Unesco arabo-normanno.

Mercoledì' 29 maggio 2019, Convegno organizzato dalla Soprintendenza Regionale ai Beni Culturali al Castello di Maredolce si è parlato della possibilità di inserirlo come bene UNESCO di Palermo arabo-normanna.
Si è presentata l'associazione temporanea di imprese a cui verranno affidati in gestione per sei anni, i sei ettari di terreno di Maredolce. L’idea è proprio quella di recuperare le aree verdi attorno al Castello, rivitalizzando il mandarineto storico, riaprendo i sentieri e piantumando i terreni. Insomma, far rinascere Maredolce, con una spinta sociale visto che il lavoro sarebbe portato avanti anche da giovani portatori di handicap e detenuti.
Il Sindaco, intervenuto all'evento, propone di far diventare il sito come il Teatro di Verdura per spettacoli e manifestazioni teatrali. Certo ancora si devono fare tanti lavori e si ha la necessità di trovare un'area da adibire a parcheggio.
In chiusura si sono esibiti le ragazze della Cantoria del Teatro Massimo.






































ph ©piero carbone


Post correlato:

Nessun commento:

Posta un commento