giovedì 1 febbraio 2018

FOTOGRAFIE DI MAURIZIO CACIOPPO ALLO SPAZIO MEDINOVA DELLA FARM CULTURAL PARK DI FAVARA


Ho il piacere di fare eco alla notizia dell'inaugurazione della mostra fotografica di Maurizio Cacioppo che ho conosciuto quasi per caso ma non per caso si è rivelato fine fotografo, un fotografo artista  con la predilezione del ritratto.
Mi ricorda tanto l'acribia di Arturo Patten, la sua maniacale precisione,  il rigore critico,
come Patten cerca di tirare fuori l'anima dallo sguardo dei soggetti fotografati collocandoli spesso, e discostandosi da Patten, in sfumate ma diversificate e studiatissime  messe in scena quasi cinematografiche dove si inserisce la plasticità dei corpi diversamente atteggiati, non per distrarre bensì per far risaltare ancor di più i primi piani che catturano lo sguardo di chi osserva riportando nello stesso istante in cui un altro sguardo è stato catturato. P. C.



SPAZIO MEDINOVA
 ALLA FARM CULTURAL PARK
FAVARA
Sabato dalle ore 18:30 alle ore 21:00



s

NOTA REDAZIONALE MEDINOVA
CINEMATICOM 20.18...
e' un progetto iniziato nel 2016 con il nome cinematicom, e' un lavoro di ampio respiro che parte da una visione concettuale della fotografia che abbraccia il pensiero metafisico e surreale nell'arte. Il progetto passa attraverso temi come lo still life, la ritrattistica, la street photograpy e la fine art. Dove il pretesto cinematografico dato dal titolo serve da imput per un percorso fotografico personale dove tutto puo' diventare fotocinegrafico.





Le foto  a Maurizio  in questo post sono state scattate la scorsa  estate tra
 la Valle dei Templi di Agrigento e alcune località di Racalmuto.

Nessun commento:

Posta un commento