Blog di Piero Carbone (da Racalmuto, vive a Palermo). Parole e immagini in "fricassea". Con qualche link. Sicilincónie. Sicilinconìe. Passeggiate tra le stelle. Letture tematiche, tramite i tags. Materiali propri, ©piero carbone, o di amici ospiti indicati di volta in volta. Non è una testata giornalistica. Regola: se si riportano materiali del blog, citare sempre la fonte con relativo link. Contatti: a.pensamenti@virgilio.it Commenti (non anonimi). Grazie
sabato 14 marzo 2020
FERMATI, VIRUS! Ideale flash mob di parole. Contributo di Piero Carbone
FERMATI, VIRUS! Cruna virus? Cruna crucis T’â chiamari! Nun sapiemmu D’unni vinni Sta muschitta. Prima trasi Muta muta Di na hiacca C’addiventa Tiempu nenti Porta aperta. Cancia nomu Di cuntinuu E fa minnitta. L’omu cerca - chi po' fari lu mischinu? – L’omu cerca E po’ trova Lu vaccinu. E quannu lu rimediu è attruvatu Cancia di furma E siemmu Puntu e a capu.
Rimediu? Curpa?
Davanti a iddru Un c’è né tò Né miu. Fermati, Virus, N nomu di Diu. ITALIANO Coronavirus? Coronacrucis Ti chiamo! Questo moscerino Non sappiamo Da dove è venuto. Prima entra Muto muto Da una fessura stretta Che diventa Tempo niente Una porta aperta. Muta nome Di continuo E fa una strage.
L’uomo cerca -che può fare, poverino- L’uomo cerca E poi trova anche Il vaccino.
E quando il rimedio è trovato Cambia la forma E siamo Punto e a capo.
Rimedio?
Colpa?
Davanti a quello Non c’è né tuo Né mio. Fermati, Virus, In nome di Dio.
Palermo, 12 marzo 2020
Piero Carbone
Nessun commento:
Posta un commento