Riaffiorato miracolosamente dal mio archivio digitale, ripesco uno scampolo di conversazione su fb con Roberto Puglisi che mi ero ripromesso di pubblicare anche sul blog qualche anno fa. Felice di realizzare un antico proposito.- Piero Carbone Grazie, Roberto. Ti seguo, ti leggo, ti ammiro per la saggezza e la libertà con cui esprimi ciò che pensi. Per un giornalista tutto ciò è eroico. Eppure mi sento un giornalista mancato anche se questa professione l'avevo idealizzata assai assai.
- Piero Carbone Ti voglio incuriosire con una "cronaca" del secolo scorso, una delle solite...http://archivioepensamenti.blogspot.it/.../la-festa...
- Roberto Puglisi Meglio essere poeti. "Il vento ha chiuso il libro di Tagore". Notturno in via Atenea è un grande libro di poesie del Novecento. Lo lessi anni e anni fa. E ancora mi canta dentro. Da solo.
- Piero Carbone @Roberto: Mamma mia, roba di un altro millennio, ste muse! Sarà rimasto qualche strapuntino per farle accomodare anche in quest'altro? Parlo in generale ovviamente, dato il grigiore. Intanto le tue parole le trasporto altrove come testimonianza critica (peggio per te che ti sei esposto). Posso?
Nessun commento:
Posta un commento