sabato 5 maggio 2018

UNA NOTA TIRA L'ALTRA: E LE PAROLE SI TINSERO DI INDACO. Ummira


Dopo avere arrangiato in versione jazz Deci, cientu citaleni (testo mio e musica di Domenico Mannella), Angelo Indaco, amico di Domenico,  originario di Canicattì ma operante come musicista e compositore in Olanda, mi ha inviato una melodia perché vi aggiungessi le parole, l'ho fatto e per farne amalgama completerà con gli adeguati arrangiamenti la melodia iniziale. Anticipo il testo e la notizia, curioso e desideroso di ascoltare la versione definitiva. Intanto, un'amica cantante, apprezzata tra l'altro da Angelo, venuta a sapere del progetto,  si è detta disponibile a cantarla. Ma questo Angelo ancora non lo sa.
Schermata you tube


UMMIRA
Musica di Angelo Indaco
Parole di Piero Carbone


Nzocch’è sta ma Sicilia ca
ti puortu comu ummira,
mi pari cumpagnia ma 
ti stringiu e stringiu aria.

Unni mi giru giru c’è
spini ricordi hiavuru
di fimmina ca mi talia 
e dici sugnu ccà.

Di fimmina spugliata
di notti n fantasia.
Ci si o nun  ci si
ti stringiu a mia.

E datimi lu suli
e datimi lu mari
lu mari e suli, no,
iu vuogliu a tia.


Post correlati:
Un'improvviszione di Angelo Indaco alla fisarmonica

*
Da una sua compilation

*
Deci, centu citaleni











Le immagini sono tratte da videoclip su you tube 


Nessun commento:

Posta un commento