giovedì 3 agosto 2017

INCONTRO CON PIO. Le ferie, il paese e la foto ritrovata


A volte ci si ritrova con la percezione che non ci si era mai allontanati,
nonostante le distanze reali e i lunghi anni trascorsi.

E' sorprendente constatare che, nel ritrovare l'amico,
possono riaffiorare freschi frammenti della nostra storia
 chissà dove rintanati.
Anche un solo frammento, piccolo come una stella, è in grado di srotolare cieli di ricordi.
Con Pio è bastato sedersi su antichi scalini.
*
Segue il dialogo generato dal saluto al paese di Pio Scimè,  di ritorno in Toscana dopo le ferie, pubblicato su fb lunedì 24 luglio 2017.



Ciao paese mio! Grazie agli amici Racalmutesi i quali mi hanno fatto sentire ancora una volta parte di questo nostro martoriato paese ma sempre fiero delle mie origini. Spero un giorno che questa nostra terra, in un futuro non troppo lontano, non sia più Rahal-Mut ma fiorisca rigoglioso e dia coraggio e speranza ai nostri figli che sono e saranno per sempre orgogliosi del paese natio di Leonardo Sciascia e del nostro Poeta dialettale Pietro Carbone. Ciao a Tutti. alla prossima!
Commenti
Piero Carbone da Racalmuto Grazie, Più. Troppo onore. E' stato bello incontrarti anche se per poco tempo, ci rifaremo alla prossima. Mi hai fatto un dono grandissimo facendomi rivedere la foto della nostra lontana prima comunione.
Gestire
Pio Scimè Come dimenticare un'infanzia bellissima trascorsa gioiosamente con i propri coetanei? un Abbraccio. L'onore è tutto mio caro Piero. Un dono della Natura Che essa mi ha regalato. Ho iniziato a leggere il libro che col cuore mi hai regalato. Spero, d'ora innanzi di avere un piccolo spazio nei tuoi pensieri. Con stima e affetto. A presto!
Rimuovi
Calogero Campanella Bellissima parole ciao Pio alla prossima


.

Nessun commento:

Posta un commento